METODO LAVORO PERFETTO

Il metodo professionale Lavoro Perfetto è un sistema di esecuzione dei lavori e delle attività professionali ideato per realizzare la Casa Perfetta.

 

Il sistema è suddiviso in passi, ad ogni passo sono previsti documenti, attività e controlli necessari a svolgere sia le prestazioni edili che le consulenze necessarie a fornirti tutto il supporto necessario a personalizzare e realizzare la tua idea di Casa Perfetta.

 

I passi di seguito elencati sono una sintesi delle attività necessarie a realizzare la Casa Perfetta, per conoscere il metodo e l’unicità della sua filosofia, basata sull’ascolto e soddisfacimento delle tue esigenze. Si suggerisce una attenta lettura del materiale informativo e del libro: “8 passi per realizzare la Casa Perfetta” scritto da Michele D’Ambrogio.

 

 

 

Passo 1 – VALUTAZIONE DELLE TUE ESIGENZE E REDAZIONE PREVENTIVO

 

Ascolteremo le tue esigenze, ti consegneremo un elenco dettagliato di opere che realizzeremo in base all’idea di casa che vuoi realizzare.

Ti offriremo una prima consulenza gratuita effettuando un sopralluogo direttamente sull’immobile da ristrutturare.

 

La nostra proposta è completa: ci occupiamo sia dei lavori edili che degli adempimenti professionali, riceverai tutta la consulenza per realizzare una Casa Perfetta, ti forniremo anche una idea di costo di forniture, che potrai decidere, se acquistare personalmente presso i negozi convenzionati con noi.

 

Il nostro obiettivo è quello di aiutarti a realizzare la casa dei tuoi sogni, pronta per essere utilizzata.

Ti consegneremo un prezioso e unico kit ideato per farti ricoprire il ruolo di committente consapevole.

Il documento di preventivo è un piano di esecuzione che oltre a contenere il budget necessario a realizzare la tua idea di casa, ti fornirà un quadro completo delle attività, dei tempi di esecuzione e delle consulenze professionali necessarie e propedeutiche ad eseguire una ristrutturazione come prevede la regola dell’arte.

 

 

Passo 2 – PIANIFICAZIONE DEI LAVORI, DOCUMENTI E ATTIVITA’

 

Benvenuto tra i clienti di Lavoro Perfetto, il primo passo è un assaggio di consulenza ed un importante omaggio di contenuti e informazioni.

Per apprezzare e comprendere la ricetta che ti consentirà di realizzare la tua idea di Casa Perfetta è necessario arrivare al passo 2.

 

Qui definiremo insieme a te le attività da svolgere per realizzare la tua idea di casa, redigeremo un planner dove potrai conoscere gli adempimenti e ricevere i numeri di telefono dei negozi con i quali abbiamo sottoscritto vantaggiose convenzioni.

 

Passo 3 – PROGETTAZIONE E PRATICHE AMMINISTRATIVE

 

I tecnici della squadra di Lavoro Perfetto, si occuperanno di effettuare tutti gli adempimenti amministrativi necessari all’ottenimento di tutte le autorizzazioni, per svolgere i lavori e redigere gli elaborati esecutivi di cantiere.

In questa fase avremo anche modo di completare l’ordine delle forniture.

 

Passo 4 – INIZIO DEI LAVORI

 

Le nostre maestranze saranno impegnate ad allestire il cantiere e dotarlo di tutti i dispositivi di sicurezza per la prevenzione e protezione dei lavoratori.

Un tecnico di cantiere sarà sempre a tua disposizione per informarti sullo stato dei lavori.

 

Le prime attività di cantiere che saranno eseguite, sono quelle delle demolizioni e ricostruzioni, in modo da realizzare ambienti completi allo stato “grezzo”.

In questa fase presteremo molta attenzione alla pulizia del cantiere ed alla programmazione di tutte le lavorazioni future.

 

Passo 5 – IMPIANTI

 

A questo punto avrai sicuramente scelto tutte le forniture e ci occuperemo insieme a te di effettuare la prima consegna in cantiere di tutte le componenti richieste dagli impiantisti.

La tua casa inizia a prendere forma, sarai accompagnato in cantiere per prendere visione dello stato dei lavori e concordare gli ultimi dettagli sugli impianti, in questo modo potrai aggiungere eventuali prese o interruttori.

E’ giunto anche il momento nel riceverai il primo stato di aggiornamento dei lavori eseguiti, le attività di cantiere saranno in stato avanzato di esecuzione e saranno ultimati gli impianti.

 

Passo 6 – MURATURE DI COMPLETAMENTO

 

La casa prende forma, sono in corso i lavori di  muratura per eseguire i massetti e gli intonaci in modo da poter iniziare le fasi finali.

In questo momento ci occuperemo, insieme a te, di avviare la seconda consegna delle forniture: il tecnico di cantiere ti aiuterà a scegliere le pose e gli stucchi da utilizzare.

Ti consigliamo di approfitta di qualche ritaglio di tempo per definire gli ultimi ordini per l’arredamento.

 

Passo 7 – FINITURE

 

La tua casa è sempre più vicina ad essere terminata, vedrai posati i pavimenti e realizzate le pitture, il tecnico di cantiere ti fornirà un aggiornamento completo dei lavori eseguiti.

 

Siamo arrivati alla fine, manca veramente poco, adesso potrai effettuare la terza ed ultima consegna dei materiali.

 

 

Passo 8 – MONTAGGI

 

L’ottavo passo è quello finale, in questo momento vedrai un’intera squadra che lavora per eseguire i montaggi degli elementi di finitura, porte, finestre, accessori, ogni maestranza sarà adoperata a completare gli ultimi ritocchi finali prima di consegnarti le chiavi.

 

Il tecnico di cantiere ti consegnerà uno stato finale delle lavorazioni eseguite, insieme ad un documento di collaudo che conterrà  le certificazioni degli impianti.

 

La casa è finita, potrai far consegnare l’arredamento e iniziare a goderti la tua nuova Casa Perfetta.