Founder

MICHELE D’AMBROGIO IDEATORE DEL SISTEMA LAVORO PERFETTO

Una delle attività più complesse da eseguire, è la manutenzione straordinaria degli immobili, il patrimonio edilizio italiano è eterogeneo e presenta molte diversità costruttive in relazione all’epoca in cui è stato realizzato.

Posso affermare questo assunto perché nella mia attività di manager e consulente tecnico, che ho svolto per oltre 20 anni, ho avuto l’opportunità di lavorare per conto di grandi società di investimenti immobiliari.
Questa lunga esperienza, mi ha permesso di comprendere e sperimentare in prima persona, tutte le problematiche connesse a questa attività strategica.

Scegliere l’impresa, identificare le lavorazioni edili necessarie, definire gli adempimenti amministrativi e soprattutto valutare i costi sono attività complesse da gestire con cura e se non realizzate al meglio, determinano incomprensioni, ritardi, costi aggiuntivi e soprattutto insoddisfazione del cliente finale (proprietario dell’immobile).

I grandi fondi immobiliari e le aziende di investimento immobiliare, affrontano queste problematiche incaricando società di ingegneria (asset management), che si occupano di gestire tutte le attività necessarie, a garantire un risultato a regola d’arte, inoltre sono anche responsabili del rispetto delle previsioni del budget.

Questo tipo di assistenza e consulenza tecnica, ha costi importanti, che possono essere giustificati soltanto se l’opera da realizzare è di notevole importanza (interventi su grandi complessi immobiliari).

La sfida che ho voluto affrontare è stata quella di ideare un sistema che potesse offrire la possibilità, anche a proprietari di piccoli immobili, di usufruire di una consulenza di pianificazione e gestione dell’appalto di manutenzione, per usufruire degli stessi vantaggi ad oggi riservati, solo alle grandi società di gestione dei patrimoni immobiliari.

Michele D’Ambrogio
QUOTAZIONE GRATUITA

Richiedi un preventivo

e sarai contattato da un nostro incaricato per una prima consulenza gratuita.