Il bagno è un luogo privato dedicato all’igiene e alla cura della persona. La parola “bagno” deriva dal latino “balneum” che indica l’immersione in un qualsiasi liquido, ed è strettamente legata all’azione di immergere il proprio corpo in acqua con scopi igienici o terapeutici.
La storia del bagno ha origini antichissime, in culture dove il concetto di igiene prevaleva come un aspetto salutistico e edonistico, si celebrava il culto del corpo in quanto tale.
Il bagno come luogo domestico è stato introdotto solo negli ultimi secoli, dove per bagno, si intendeva il luogo nel quale erano collocati i servizi e le attrezzature per soddisfare le esigenze igieniche e di natura personale.
Oggigiorno, il bagno è il luogo in cui ci si prepara ad affrontare la giornata al mattino, ci si rifugia per un momento di relax a fine giornata, ci si dedica completamente a sé stessi e al proprio benessere esteriore ed interiore.
Nel momento in cui si decide che è arrivato il momento di cambiare qualcosa del proprio bagno, bisogna pianificare anche come deve avvenire questo cambiamento e le modalità per effettuarlo.
Bisogna riservare del tempo per poter ponderare con chiarezza sul risultato finale che si vuole ottenere.
Questo procedimento è valido sia per il bagno, che per tutti gli altri ambienti della propria abitazione.
Con Lavoro Perfetto, la tua casa ti conferirà un ruolo da protagonista!


